Home Chi siamo Profilo Progetti Energy-Interior Utilities - MMASS today Contatti
 Profilo
Profilo >> Vision progettuale

MMASS Project  affronta e sviluppa gli incarichi con grande obiettività e distacco "partecipato", per operare nelle migliori condizioni nella redazione di consulenze e progetti a servizio della committenza.
Ricerchiamo soluzioni innovative e creative con un elevato livello di praticabilità, sostenibilità  ed affidabilità. Combinando vision, passione, conoscenza ed esperienza, vengono sviluppati progetti e consulenze realisticamente fondate e di grande appeal. Il team sviluppa i propri progetti e le proprie ricerche attraverso un dialogo aperto e schietto con gli interlocutori e con un confronto competitivo nelle fasi concorsuali e nelle selezioni per l’affidamento degli incarichi.
La specializzazione dei diversi settori applicativi del paesaggio è applicata perseguendo l’integrazione fra le componenti dei singoli progetti.L’approccio al paesaggio, sviluppato in modo oggettivo e contemporaneo,  combina in una visione molto personalizzata gli elementi di diverse scuole di paesaggio con particolare attenzione ai più recenti trends e alle ricerche già sviluppate.
La globalizzazione e la recente crisi economica hanno innescato radicali trasformazioni che avranno profonde ripercussioni sul paesaggio; questo comporta la ridiscussione dei fondamenti della disciplina ed una visione del futuro per poter “progettare”. La transizione verso la green-economy cambierà il modo con cui guardiamo le cose e cambierà il paesaggio. La crescita della consapevolezza ambientale verso le energie rinnovabili e per i prodotti alimentari biologici e tradizionali porterà ad un maggiore apprezzamento della natura nella vita quotidiana.
L’aumento degli spazi artificiali e di vita digitalizzata comporterà l’esigenza di una maggior fruizione di spazi naturali dominati dalla vegetazione: dal giardino dietro casa fino al parco regionale dobbiamo progettare un paesaggio accessibile, fruibile e con capacità “ricostituenti”.
Ogni progetto di paesaggio diventa quindi un tassello del paesaggio infinito di questo pianeta. Ogni progetto comincia con uno sguardo all’orizzonte e una passeggiata che lo attraversa.
Un'ampia e imparziale analisi del luogo, della sua storia e delle trasformazioni in atto porta ad una serie di scenari ed opzioni per il futuro. Quella migliore è sviluppata nel luogo con un progetto che la armonizza il paesaggio infinito.

Il paesaggio infinito comporta una coerenza concettuale fra tutti i nostri progetti che supera i clichet seriali intercambiabili da archistar... ognuno è diverso dall’altro e tutti insieme sono un unico paesaggio.

 

 

 

 


Home | Informazioni | Area riservata | Photogallery | News | E-Book
   MMASS Project - Architettura & Paesaggio - Via Aosta, 2 Milano (MI) - P.IVA 04758600961 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 16/12/2018